Test Eventi

 

Non lo so io
Che destino è il tuo
Ma se vuoi
Se mi vuoi
Sono qui
Nessuno ti vede, io sì
Nessuno ci crede, ma io sì

L.Pausini

Ma di questi tempi che cosa vuol dire essere famiglia ? Come è fatta una famiglia ?

Sono tutti quelli che vivono dentro una stessa abitazione ? Sono quelli che possono chiamare e gridare ad alta voce mamma e papà ? Quelli che hanno le spalle coperte e possono combinarle di tutti i colori, tanto c’è chi dietro ripara ? Quelli che chiedono i voti alti per i figli ? E ai professori universitari loro amici le domande che faranno agli esami ? Quelli che io porto i soldi a casa che altro devo fare ?

Sono proprio i versi di Laura Pausini e il film stupendo di Sofia Loren che, come un faro nella notte, ci fanno luce in questi giorni di confusione sulla famiglia.

Famiglia è avere fede, credere anche quando tutto sembra senza speranza, credere che c’è sempre un punto di bene della persona in cui entrare e fare breccia.

Famiglia è affermare, anche e soprattutto senza le parole, che io ci sono. Anche nella notte buia io ci sono, non posso fare niente ma posso restare insieme a te.

Famiglia è prendersi cura, che vuol dire partecipare, coinvolgersi, non dire mai :” io che posso fare ?”, accompagnare nel tempo, farsi compagnia, condividere tutto.

Le proprie fragilità e tutti i sorrisi e la bellezza che gli occhi hanno fotografato.

#lavitadavantiase #filmstupendo

 

 

Categories: Ultimo Film Visto

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Posso aiutarti?