Non lo so io
Che destino è il tuo
Ma se vuoi
Se mi vuoi
Sono qui
Nessuno ti vede, io sì
Nessuno ci crede, ma io sìL.Pausini
Ma di questi tempi che cosa vuol dire essere famiglia ? Come è fatta una famiglia ?
Sono tutti quelli che vivono dentro una stessa abitazione ? Sono quelli che possono chiamare e gridare ad alta voce mamma e papà ? Quelli che hanno le spalle coperte e possono combinarle di tutti i colori, tanto c\’è chi dietro ripara ? Quelli che chiedono i voti alti per i figli ? E ai professori universitari loro amici le domande che faranno agli esami ? Quelli che io porto i soldi a casa che altro devo fare ?
Sono proprio i versi di Laura Pausini e il film stupendo di Sofia Loren che, come un faro nella notte, ci fanno luce in questi giorni di confusione sulla famiglia.
Famiglia è avere fede, credere anche quando tutto sembra senza speranza, credere che c\’è sempre un punto di bene della persona in cui entrare e fare breccia.
Famiglia è affermare, anche e soprattutto senza le parole, che io ci sono. Anche nella notte buia io ci sono, non posso fare niente ma posso restare insieme a te.
Famiglia è prendersi cura, che vuol dire partecipare, coinvolgersi, non dire mai :\” io che posso fare ?\”, accompagnare nel tempo, farsi compagnia, condividere tutto.
Le proprie fragilità e tutti i sorrisi e la bellezza che gli occhi hanno fotografato.
#lavitadavantiase #filmstupendo