Regole d\’oro per allevare un delinquente
- Dare al bambino fin da piccolo tutto ciò che desidera, così crescerà convinto che il mondo gli sia debitore di tutto il necessario per vivere.
- Sorridere divertiti quando ripete le parolacce imparate. Così si convincerà di essere molto spiritoso e aumenterà la dose.
- Non dargli nessuna educazione spirituale e religiosa, almeno finché non sia grande e possa quindi scegliere e decidere da sé, con la stessa logica, non si dovrebbe insegnargli l\’italiano: da grande preferirà parlare Bantù.
- Lodarlo in presenza di amici e conoscenti, così si convincerà di essere il più intelligente dei suoi coetanei.
- Evitare l\’uso del termine \”male\”: potrebbe sviluppare nel bambino un \”complesso di colpa\”, così da grande, quando sarà giustamente punito per le sue colpe, crederà che la società è contro di lui che lo perseguita
- Raccogliere tutto ciò che lascia in disordine: scarpe, libri, vestiti. Fare così per ogni cosa, in modo da abituarlo a scaricare sugli altri tutti i propri pesi.
- Lasciargli leggere, vedere, pensare tutto ciò che desidera, dargli tazze dorate, senza preoccuparsi di che cosa ci sia dentro da bere
- Litigare spesso in sua presenza, così farà anch\’egli nella sua futura famiglia.
- Dargli tutto il denaro che desidera
- Soddisfare sempre ogni suo capriccio, in fatto di cibi, bevande, divertimenti …
- Difenderlo sempre, di fronte a maestri, vicini, poliziotti, dicendo che tutti hanno dei pregiudizi contro di lui.
- Quando poi da grande il bambino si comporterà male veramente, vi difenderete dicendo: \” con lui non siamo mai riusciti a ottenere nulla\”
liberamente tratto dal libro di don Antonio Mazzi: \”Come rovinare un figlio in dieci mosse\”